Close

We inform our customers that for christmas closing, all orders placed from December 21st, 2015 after 2:00pm will be shipped from January 7th, 2016

Geneve Shoes

My account
No products in your cart

Return Policy

Il nostro cliente deve sentirsi completamente soddisfatto della scelta effettuata. Il nostro cliente ha quindi il diritto di recedere dal contratto concluso con GISA srl, senza alcuna penalità, entro otto (8) giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su geneveshoes.com. Oltre al diritto di recesso esiste il diritto di Reso della merce acquistata e ricevuta in caso di nostri errori di spedizione e/o in caso di prodotti non rispondenti alla qualità.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso

Il Diritto di Recesso/ Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

La segnalazione di recesso/reso deve essere trasmessa a GISA srl entro 8 giorni dal ricevimento dei prodotti, al seguente indirizzo mail customercare@geneveshoes.com, non dimenticando, tra l'altro, di indicare i motivi del recesso.

i prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco e il corriere è a discrezione del cliente.

i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

Il cartellino identificativo, nonché la pellicola protettiva trasparente, posta sulla suola, limitatamente alle calzature, devono essere ancora attaccati ai prodotti;

I prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale;

I prodotti resi devono essere inviati a GISA srl in una sola spedizione. GISA srl, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

Prima di inviare la merce dovrai ricevere l'apposita mail di accettazione da parte nostra e tale accettazione dovrà essere stampata ed allegata nella spedizione.

I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro otto (8) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto la mail di accettazione del reso.

Tempi e modalità di rimborso

Dopo che GISA srl avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione/pagamento/sostituzione del reso. GISA srl provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto delle spese di spedizione e degli eventuali dazi doganali per la consegna dei prodotti acquistati.

Una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quarantacinque (45) giorni dalla data in cui GISA srl ha ricevuto il reso del prodotto acquistato, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a GISA srl; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, GISA srl potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Dopo 3 mesi dall'operazione, dove i capi sono messi a disposizione per l'eventuale ritiro, i capi saranno distrutti o comunque destinati allo smaltimento.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da GISA srl, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti, saranno a tuo carico, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

In caso di reso per difetto di fabbricazione, le spese di spedizione saranno a nostro carico solo se sarà utilizzato a tal fine il nostro corriere di riferimento. GISA srl si riserva il diritto di valutare l'addebito delle spese di spedizione in caso di reso di articoli in stock.

Come detto, il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto.

acquisto tramite Bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da cui è stato effettuato il bonifico.

acquisto tramite PayPal: il rimborso avviene sul tuo conto PayPal e è immediatamente visibile dal momento in cui GISA srl accetta il tuo reso. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dalla compagnia di carta di credito, ma avviene normalmente entro 30 giorni.

In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.